Diritti del paziente è un’organizzazione di professionisti creata per fornire assistenza legale a chi è vittima di un errore medico e non può affrontare i costi di un procedimento civile per ottenere il giusto risarcimento.

Grazie a Diritti del paziente, la persona che ha subito un danno per errore medico valutato come meritevole di azione legale non dovrà sostenere alcuna spesa per l’avvocato e per i consulenti di supporto in ambito medico. Infatti, Diritti del paziente si farà carico di anticipare tutte le spese legali e dei tecnici sanitari, ed esclusivamente in caso di vittoria e di risarcimento liquidato sarà corrisposto un compenso pattuito.

Diritti del paziente assiste inoltre i medici coinvolti in giudizi temerari. Creata da un gruppo di esperti di diritto sanitario, è un’organizzazione di professionisti altamente qualificati.

Avvocato Paola Tuillier

Avvocato del foro di Roma specializzata in responsabilità medica civile e penale, fondatrice del sito web Dirittidelpaziente.it.
L’Avv. Paola Tuillier è in grado di fornire assistenza legale sia in ambito civile che in ambito penale.
In particolare, ha maturato una notevole esperienza nel fornire assistenza legale in favore di pazienti che hanno subito un danno da errate prestazioni sanitarie e intendano agire in giudizio in sede civile per ottenere il giusto risarcimento.
Inoltre, da anni fa consulenza legale e rappresenta in giudizio medici coinvolti in giudizi temerari o denunciati ingiustamente, avendo approfondito quindi le ragioni giuridiche che stanno alla base della pretesa di una parte così come della parte avversa.

Avvocato Camillo Mineo

Avvocato del foro di Roma si occupa di responsabilità medica a tutela del paziente e del medico ingiustamente accusato e, nell’ambito di questa competenza, inizia a patrocinare alcuni calciatori vittime di incidenti sportivi divenendo nel tempo specializzato in diritto dello sport inizialmente quale procuratore sportivo e in giustizia sportiva in generale.

Avvocato Stefano Mascini

Avvocato del Foro di Genova specializzato in diritto di famiglia e delle successioni, diritto sanitario e risarcimento del danno alla persona conseguente a responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, responsabilità da attività medico-sanitaria e/o derivante da casi di c.d. “mala sanità”, infortunistica stradale e sul lavoro.

Come operiamo

Diritti del paziente ti assiste per tutto l’iter senza spese né anticipi se il tuo caso è ritenuto fondato, nella ipotesi non ci fosse una responsabilità ti spieghiamo le ragioni.

Diritti del paziente analizza attentamente il tuo caso, valuta insieme al medico legale la sussistenza del danno subito analizzando se il danno è la conseguenza di errori commessi dal medico e/o dalla struttura sanitaria.

Diritti del paziente si occupa di tutto l’iter risarcitorio: dalla perizia medico legale alla richiesta di risarcimento, privilegiando una soluzione stragiudiziale tramite l’uso di efficaci tecniche di negoziazione.

Se necessario, intraprendiamo azioni legali con l’obiettivo di ottenere il giusto risarcimento senza far anticipare al cliente i compensi dei professionisti fino alla liquidazione del danno. Viene definito insieme a te un accordo scritto in cui si determina una percentuale sul risarcimento che verrà corrisposta esclusivamente a risultato ottenuto.